Il Sindaco Carlo Colizza stavolta ha inteso dare una lezione di diritto amministrativo al mal capitato Gianfranco Venanzoni.
Tutto parte da un duro post di Gianfranco Venanzoni in cui, con l’ausilio anche della grafica, il candidato del PD di Marino attacca pesantemente il sindaco Carlo Colizza dandogli del bugiardo sulla mancata recente votazione di un ordine del giorno in Città Metropolitana relativo alla Discarica di Albano.
Abbiamo sentito poco fa Carlo Colizza per chiedere cosa ne pensasse di questo attacco e suoi suoi contenuti.
Nel suo stile sintetico e ironico ci ha risposto immediatamente, non risparmiando varie bacchettate all’improvvisto candidato del PD di Marino, candidato che a detta di Colizza, prima di parlare e scrivere, dovrebbe studiare. Ecco la risposta che ci ha fornito il Sindaco.
“Rispondo volentieri alla vostra domanda e mi riferisco all’attacco gratuito sulla discarica di Albano di Gianfranco Venanzoni. Caro Ve-MentoSempre-nanzoni, comprendo la difficoltà di reperire argomenti ma studiare prima di parlare o scrivere dovrebbe essere la via maestra quando ci si propone di amministrare. Invece no, meglio buttarla in caciara per qualche like ‘straniero’.
Eppure da quando è nato il Testo Unico sugli Enti Locali si sa che un ordine del giorno non è lo strumento per chiedere, tra le tante cose, la revoca di un’ordinanza.
Personalmente trovo poco elegante dare in pasto ai cittadini preoccupati e mobilitati qualcosa che non andrà mai a segno come dimostrazione di ‘ambientalismo’ o, ancor peggio, di vicinanza“.
“Ho sempre professato l’idea che gli eletti debbano assumersi in pieno le proprie responsabilità” continua Carlo Colizza nella sua risposta “e coerentemente con tale linea non ho avuto remore a votare contro un atto che non ritengo utile alla causa, mentre ho sottoscritto la lettera inviata dai sindaci alla Asl per i controlli in discarica, l’unica questione che oggi blocca i conferimenti. Restando in argomento responsabilità dopo i tuoi manifesti sull’abbattimento della TARI, l’assenza di qualcuno in aula fa ancora rumore e le bugie hanno le gambe cortissime“.
IN PIAZZA E’ CONTRO I RIFIUTI IN PROVINCIA VOLUTI DALLA RAGGI…MA POI IN CITTA’ METROPOLITANA
VOTA CONTRO (Insieme alla Raggi) IL BLOCCO DEI RIFIUTI!!!!!!!!
ECCO COME FUNZIONA LA PROPAGANDA DI COLIZZA!
Colizza ambientalista solo a parole e a favore di riflettori. La realtà purtroppo è questa: il sindaco di Marino, nonché consigliere della Città Metropolitana, ha votato contro in consiglio metropolitano all’Ordine del Giorno, presentato dal gruppo Le Città della Metropoli, che avrebbe previsto: la revoca immediata dell’ordinanza di riapertura della discarica di Albano firmata da Virginia Raggi. Carlo Colizza, nonostante le passerelle durante le manifestazioni in piazza contro la riapertura del sito albanense, in aula compie ben altre scelte per mero opportunismo politico. Sui fatti d’aula che raccontiamo, siamo curiosi anche di conoscere la posizione di alcuni alleati di Colizza, in particolare dell’onorevole Marco Cacciatore che ha aspramente e costantemente criticato la riapertura della discarica di Roncigliano.
Lascia un commento