“Un lungo lavoro durato circa un anno” precisa una nota di Energie Positive “riunioni settimanali – anche sotto covid19- via ZOOM di decine di persone, ascolto di centinaia di cittadini, dibattiti, approfondimenti e infine una elaborazione puntuale di centinaia di idee, di proposte e di progetti già avviati nei cinque anni precedenti.
Questo è il programma, qui scaricabile, delle quattro liste Federate M5S, ‘Energie Positive – Nuova Marino‘, ‘Con Te Marino – Colizza Sindaco‘ e ‘Marino Verde e Solidale‘.
L’impegno a continuare e migliorare quanto di buono è stato fatto, e correggere il tiro dove non si è riusciti a raggiungere gli obiettivi sperati.
Le formiche, attive oramai da 16 anni, si impegnano in prima persona con un gruppo di 24 candidati, con 9 figure di riferimento per l’intero gruppo.
La partecipazione attiva dei cittadini e la comunicazione continua sono le chiavi innovative che le formiche si impegnano a realizzare con gli amici delle liste federate in questo programma 2021-2026, programma che poggia la sua credibilità su quanto di buono è stato fatto in questi ultimi cinque dal 2016 al 2021.
Poi ambiente, difesa del suolo, rinascita del richiamo turistico, rafforzamento del settore enogastronomico, valorizzazione della cultura in tutte le sue forme, maggiore sicurezza e protezione dai pericoli naturali e causati dalle attività umane, maggiore capacità di controllo su opere pubbliche e sulle azioni intraprese.
Un programma scritto con la gente e per la gente, senza lobby, senza finanziatori occulti, senza accordi sotto banco, senza speculatori che premono.
Una nuova occasione per Marino, un’occasione da cogliere con cui, insieme, ‘condividiamo il futuro‘.”
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Le Formiche: da Mozart a Debussy a due pianoforti a Marino nella presentazione della Lista Energie Positive
- Carlo Colizza: una proposta per la continuità con tante idee coerenti
- 29 Settembre a Santa Maria delle Mole incontro con Paola Taverna, Fabio Massimo Castaldo e molti altri politici regionali e nazionali a sostegno del Sindaco uscente Carlo Colizza
- Giuseppe Conte a Marino il 23 settembre: ore 21 a Santa Maria delle Mole incontro con la cittadinanza. Passaggio anche a Marino centro
- Le ‘formiche’ con la musica raggiungono le persone: il successo del 14 settembre a Marino centro ed il nuovo evento del 20 settembre a Santa Maria delle Mole