Site icon Noi Cambiamo

Comunicato dopo il voto di Dignità Popolo Libertà

Armando Lauri

Comunicato stampa di Dignità Popolo e Libertà –

L’Esecutivo di Dignità Popolo Libertà porge gli auguri di buon lavoro istituzionale al neo-eletto Sindaco di Marino Stefano Cecchi e alla sua maggioranza. Medesimo auspicio è esteso ai Consiglieri Comunali di opposizione. Alla fine dell’intero itinerario elettorale, che dal gennaio 2021 ha visto la nostra lista civica impegnata in un’accordo di coalizione con Noi Marino, con un programma enormemente innovativo, che resta un punto di riferimento, e con candidato Sindaco Fabio Martella, ci piace ribadire la gratificazione politica e umana per i dieci mesi vissuti da noi di Dignità Popolo Libertà insieme ai cittadini del territorio. I momenti finali di equivoco, in coalizione, che ci hanno molto sorpreso, non impediscono ai candidati, alle candidate, agli attivisti e alle attiviste di dichiarare che “rifaremmo tutto quel che abbiamo fatto”, compresa, ovviamente, la nostra dichiarazione finale, argomentata, a favore di Carlo Colizza, uno dei due competitors al ballottaggio. In questo senso la mancata vittoria di Colizza ci dispiace, ma è cosa politicamente più “lieve” del dispiacere politico che provammo quando al primo turno non fummo premiati con il raggiungimento del 3%-soglia, pur avendo Martella Fabio raggiunto un lusinghiero risultato personale con l’aumento di voti su di sé rispetto alla coalizione.
Per quanto espresso, quindi, Dignità Popolo Libertà è, di fatto, libera, democratica OPPOSIZIONE sociale, culturale e politica rispetto a questa neo-maggioranza, anche in considerazione di analisi convinte, e più volte da noi ribadite, sulla storia recente del nostro territorio.
Peraltro, lo stile di vita e del fare politica dei fondatori di Dignità Popolo Libertà non può che contemplare questo posizionamento netto, come è noto.
Ciò non comporta, ovviamente, il nostro estraniarsi da eventuali e responsabili momenti di confronto e di matura dialettica cittadina. Un grazie ancora ai nostri elettori, con i quali l’interlocuzione continua, e di nuovo “buon lavoro” a Sindaco e Consiglio Comunale.

Lauri Armando
Battistelli Simonetta
Paparusso Fiammetta
e l’Esecutivo di
Dignità Popolo Libertà
18 ottobre 2021

Exit mobile version