Mercoledì 27 ottobre 2021 è stato presentato il nuovo portale per l’Edilizia, portale che sarà attivo a partire dal 1 novembre 2021 al link:
https://servizi.comune.marino.rm.it/c058057/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/1
Sarà, dunque, obbligatorio presentare le istanze edilizie con SPID esclusivamente attraverso il nuovo Sportello Unico Edilizia (SUE). Il portale consentirà di monitorare velocemente lo stato di avanzamento delle pratiche. Le modalità di fruizione e i servizi collegati sono stati illustrati dal dirigente Area V, arch. Michele Gentilini e il dott. Mauro Conforti della Soc. Halley SpA.
Durante il suo intervento di saluto, il sindaco di Marino Stefano Cecchi, ha sottolineato l’importanza di questo nuovo strumento digitale che intende soddisfare le esigenze degli addetti e che consentirà di gestire in modo più snello i diversi step del processo lavorativo sia da parte dei tecnici comunali che di quelli che operano sul territorio.
Tutte le informazioni sul tema e un video tutorial di presentazione sono fruibili nell’area tematica dedicata
https://www.comune.marino.rm.gov.it/aree-tematiche/sue-sportello-unico-edilizia
Per ulteriori info 0693662.372
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Pratiche urbanistiche di edilizia privata a Marino: tutto passerà dal portale SUE
- Aggiornati i diritti di istruttoria dei settori urbanistica ed edilizia
- Il disastro della vecchia politica di Centro Destra a Costa Caselle. L’Ass. Trinca bacchetta, senza mai citarlo, anche il candidato PD Venanzoni e la sua superficialità ‘elettorale’