Comunicato Stampa del Comune di Marino –
Si è svolto ieri, mercoledì 8 dicembre in Piazza San Barnaba, uno screening preventivo per diagnosticare il diabete, una malattia esistente in due diverse tipologie, promosso dal Lions Club Castelli Romani in collaborazione con la Croce Rossa e il Comune di Marino.
Durante l’open day preventivo, personale della Croce Rossa ha effettuato test gratuiti della glicemia, misurazione della pressione arteriosa e il prelievo capillare del colesterolo ai presenti. Tra questi, anche il sindaco Stefano Cecchi, il vice sindaco Sabrina Minucci, l’assessore alla cultura Pamela Muccini e l’assessore all’urbanistica e alla promozione del territorio Franco Marcaurelio.
“La prevenzione rappresenta un’occasione importante per la tempestività della diagnosi. Oggi abbiamo molte più opportunità da cogliere per salvaguardare la nostra salute” ha sottolineato il primo cittadino.
“Siamo felici di aver ospitato qui a Marino questa importante iniziativa per sensibilizzare sulla prevenzione in materia di diabete, una malattia cronica che si presenta talvolta in modo silenzioso” ha aggiunto il vice sindaco Sabrina Minucci.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Prevenzione e salute donna in occasione della giornata Internazionale dei Diritti della Donna
- Parte la prevenzione della ASL Roma 6 a Marino con gli screening mammografico e per il tumore al colon retto
- Carovana della prevenzione del tumore al seno a Marino: un successo
- Prevenzione del gioco d’azzardo patologico: riparte lo sportello GAP
- Spazio Salute – Obiettivo OMS 2030: eliminare nel mondo il tumore della cervice uterina