Nota amara e per certi versi sarcastica dell’ex sindaco Carlo Colizza che si sofferma sulla recente notizia relativa agli aumenti decisi dalla Giunta Cecchi per alcuni servizi delle scuole di Marino.
“Altra chicca dell’infallibile ed onnipresente sindaco che, lo scorso dicembre, ha voluto aumentare il costo della mensa di 50 centesimi a pasto, le rette per gli asili nido ed il servizio di pre e post scuola” esordisce Colizza.
“Qualcuno dirà una misura necessaria visto che sarà il Comune a ricevere i pagamenti al posto della Multiservizi.
Peccato che le famiglie, al momento delle iscrizioni, erano state informate delle tariffe vecchie e su queste avevano fatto i loro conti.
Oggi, sorpresa delle sorprese, al momento di pagare hanno avuto la notizia dell’aumento deliberato a dicembre e mai comunicato.
Una soluzione, garantire alle famiglie che i costi rimangano invariati per il presente anno scolastico anche perché il comune di Marino finanzia la mensa con 500.000,00 euro per calmierare i prezzi dei pasti indipendentemente dal reddito dei fruitori.
Abbiamo proposto di distribuire questo contributo, oggi previsto per tutti, a favore dei redditi più bassi non solo per evitare aumenti ma per garantire sconti. Vediamo se i sorrisi basteranno ad aiutare le tante famiglie che faranno sentire la loro voce”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Riaperte le scrizioni per la mensa scolastica: c’è tempo fino al 29 settembre
- Colizza con il gruppo federato presenta una Mozione per revocare la delibera dell’aumento della mensa scolastica
- Rivolta nelle scuole contro la giunta Cecchi: la lettera dei genitori e comitato mensa che chiede un passo indietro all’Amministrazione sugli aumenti
- Europa Verde e le critiche dei genitori sulla mensa scolastica a Marino
- Mensa scolastica: apertura, iscrizione al servizio ed esonero per i casi di disabilità
Lascia un commento