Abbiamo ricevuto la lettera firmata di un nostro lettore che propone una riflessione sul controllo del territorio e la polizia municipale. Una riflessione che interpreta il pensiero di una quota parte della popolazione di Marino e che attraverso il giornale sottoponiamo alle autorità competenti.
La lettera è firmata da M.B.
“In estate vennero assunti molti vigili urbani nel territorio di Marino, e vedere girare per la città spesso a piedi gli agenti, tra l’altro giovani, dava un senso di maggior controllo e sicurezza a noi cittadini.
Tutti noi abbiamo accolto con positività questo fatto.
A distanza di qualche mese direi subito dopo le elezioni, col cambio del dirigente preposto, non si sa per iniziativa o direttiva di chi, questi vigili urbani sembrano spariti di colpo, ed una città più ordinata, sembra di colpo ridiventata il far west, specie nel centro storico di Marino tra auto sui marciapiedi, o in sosta vietata su Piazza Matteotti, o vedere le auto messe non dovrebbero essere, spostando paletti e vasi, e costringendo pedoni a passare in mezzo alla carreggiata.
I nuovi vigili urbani sembrano volatilizzati, fatto sta che il centro storico di Marino come testimoniano alcuni cittadini con foto sui social è nuovamente nel caos più assoluto”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Ce la faranno a fare il Concorso pubblico da dirigente-comandante Area III a Marino?
- Ricevuto pubblichiamo: le riflessioni critiche di un lettore sull’incendio. “Guarda che nube che è sortita Nannì!”
- Sicurezza stradale: controlli sulla velocità a via del Sassone
- Riaperti i termini per il Concorso pubblico da dirigente come Comandante della Polizia Municipale di Marino
- Prosegue l’attività di formazione del Progetto “Marino scuole sicure 2020/2021”
Leave a Reply