Comunicato Stampa del Comune di Marino –
Sempre più spesso gli operatori atti al ritiro dei mastelli riscontrano raccolte maldestre o errate che purtroppo vanificano gli sforzi dei cittadini virtuosi che correttamente conferiscono i propri rifiuti.
L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A., ha deciso di dare una svolta per invertire la tendenza di chi sbaglia sapendo di sbagliare, incurante del danno che arreca a tutta la Comunità.
In arrivo dunque disagi ai trasgressori che, vedranno affisso sul proprio mastello non svuotato un avviso e si vedranno costretti a riportare in casa i propri rifiuti, per conferirli e differenziarli nuovamente.
“Un’ azione dura ma necessaria perché un mastello non conferito correttamente, rappresenta un rifiuto indifferenziato che va a gravare sulle economie dell’intera città”, ha sottolineato l’Assessore Orazi.
“Continueremo a vigilare per colpire quegli incivili che gettano immondizia in discariche abusive ma con un occhio attento anche verso chi, superficialmente, non differenzia nel modo giusto i propri rifiuti. E’ un obbligo verso tutti quei cittadini virtuosi che compiono il proprio dovere con rispetto e vorrebbero vivere in una città pulita”. Queste le parole ferme del Sindaco Stefano Cecchi.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- La raccolta differenziata e Marino …
- Riflessioni sulla raccolta differenziata a Marino
- Raccolta differenziata: i primi dati sulle percentuali di luglio 2022
- Sanzioni per abbandono di materiale ingombrante: l’attività della Polizia Locale
- Giunta Cecchi, ZERO in Onestà Intellettuale sulla raccolta differenziata …
Lascia un commento