Si intitola “Double Bass Player” (Uomo con Contrabbasso) l’opera dell’artista Luigi Marazzi scelta come icona per la comunicazione ufficiale dell’Umbra Jazz Festival che si svolgerà a Perugia dall’8 al 17 luglio 2022.
Un riconoscimento importante per il giovane Professore di discipline plastiche, classe 1980, del liceo artistico “Paolo Mercuri di Marino”. L’opera è stata realizzata in pittura digitale con forme essenziali con uno stile che si ispira alle linee futuriste di Depero e alla metafisica di Carrà sottolineando proprio l’energia della musica, insomma un’opera che vibra, come ci ha spiegato l’artista.
“Il nostro Comune è la culla di artisti di grande talento – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Pamela Muccini – l’arte, è il nostro vanto e il riconoscimento internazionale dell’Umbria Jazz a Luigi Marazzi ci riempie di orgoglio, ci congratuliamo per l’eccellente risultato raggiunto”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Mostra d’arte al Museo Civico Mastroianni delle opere di Gaiamacchina con “Le Macchine della rinascita”
- Il Maestro Stefano Piali e la sua mostra “L’umano oltre la storia”. Dal 3 al 25 febbraio alle Scuderie Aldobrandini
- I 40 anni dell’Astronauta, l’opera dello scultore Marrazzi posizionata nel 1981 a Santa Maria delle Mole
- Il video di Loredana Gelli per la sesta opera del Maestro Piali: gli Orsini e i Colonna
- Mostra del Maestro Piali a Frascati fino al 25 febbraio: la luce e il movimento diventano opera d’arte. Il video della mostra