In conclusione del primo anno di attività del Service Learning, l’Istituto Comprensivo Santa Maria delle Mole, organizza un evento pubblico presso l’info point di Legambiente di via della Repubblica, il giorno 31 maggio alle ore 18:00.
Numerosi i lavori che saranno mostrati durante l’evento e che sono visibili anche accedendo al sito della scuola:
https://sites.google.com/icsantamariadellemole.edu.it/servicelearning21-22/home-page
Nessuna scuola è un’isola solitaria” ha dichiarato il Dirigente Scolastico prof. Paolino Gianturco “ma cresce solamente se rimane in costante rapporto con il territorio di cui fa parte; al tempo stesso, un territorio che sa dialogare con le scuole acquista un valore aggiunto in termini di sviluppo e coesione sociale. Con queste salde convinzioni, l’Istituto Comprensivo ‘Santa Maria delle Mole’ ha deciso di svolgere una parte fondamentale delle proprie azioni didattiche con la metodologia del ‘Service Learning, perché l’apprendimento come servizio rappresenta uno strumento importante di crescita civica e di radicamento nel proprio contesto territoriale, anche grazie al coinvolgimento attivo delle associazioni.
“L’evento pubblico ‘Apprendere con per il territorio’ sarà aperto a tutta la comunità” precisa la vicepreside, prof.ssa Giovanna Ruffini “oltre ad rappresentare un importante momento di condivisione, valorizza il lavoro di docenti e alunni, dando l’avvio a nuove progettualità”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Primo incontro del Consiglio Comunale Giovani. I ragazzi motore dell’azione amministrativa
- Successo per la Festa della Scuola dell’I.C. “Primo Levi” di Frattocchie
- Consiglio Comunale dei Ragazzi: eletti 2 mini-Sindaci nella pianura di Marino
- Le studentesse Falcone e Berardini della Scuola Vivaldi di Santa Maria delle Mole premiate dal Centro Astalli nel concorso letterario 2022
- Alla scuola Verdi di S. M. delle Mole va in scena “Il visconte dimezzato”: il laboratorio teatrale di Marino Aperta Onlus