Comunicato Stampa del Comune di Marino –
Sono già trascorsi tre anni dalla scomparsa del Sindaco Emanuele Crestini a causa della violenta esplosione del Palazzo Comunale di Rocca di Papa. Ieri, 20 giugno, la sua città si è stretta nel giorno della commemorazione. Prima della Messa solenne celebrata nel cimitero comunale, il Sindaco Veronica Cimino, ha intitolato a suo nome il largo adiacente l’impianto sportivo dei Pratoni del Vivaro dove il prossimo settembre si svolgeranno i campionati mondiali di equitazione; un gesto importante per ricordarne la presenza con affetto e lasciare un segno indelebile.
“C’è stata una partecipazione molto sentita da parte di tutti i Sindaci intervenuti – ha sottolineato il Sindaco Stefano Cecchi, presente all’evento – un segno di rispetto per l’esempio che è stato fino all’ultimo sacrificio, per quello che ha rappresentato per la sua città e che sarà sempre. Questa intitolazione, in vista dei prossimi campionati mondiali, sottolinea ancora di più l’orgoglio di una città che non lo dimenticherà mai.”
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Marino: quando la ‘memoria’ gioca brutti scherzi. Il fallimento dell’intitolazione del Largo dedicato a Rodolfo Maltese
- Il 10 febbraio a Marino Giorno del Ricordo dedicato alle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata
- Il Giorno della Memoria dell’amministrazione comunale: cerimonia a Villa Desideri
- 27 Gennaio : giorno della memoria Marino ricorda le vittime dell’Olocausto con una serie di appuntamenti
- 18 marzo giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus