Comandini (EV): è emergenza scuole a Marino. Svegliamoli!

Non finisce la denuncia sui problemi con le scuole. La Giunta Cecchi cerca di minimizzare ma il rappresentante di Europa Verde Marino, Marco Comandini, incalza sui molti problemi da tempo denunciati e irrisolti dalla nuova Giunta Leghista del Sindaco Cecchi.
A Marino è emergenza per le scuole” sottolinea Europa Verde Marino anche con la nuova aggregazione nazionale Alleanza Verdi Sinistraecco l’elenco dei problemi:
Liceo Statale Paolo Mercuri: sede di marino Centro chiusa da giugno 2021, perso un anno di tempo perché l’amministrazione non si decideva ad individuare uno spazio in cui far posizionare 9 moduli/aule, il tutto fin quando Città Metropolitana, recentemente è dovuta intervenire nell’inerzia del Comune. Scegliendo come localizzazione quella individuata dalla precedente amministrazione. Da ridere se non ci fosse da piangere.
Scuola d’infanzia Anna Frank a Frattocchie: anche qui scuola chiusa perché aveva problemi di stabilità, finanziati i lavori, appaltati, si scopre durante i lavori che vi erano difformità, invece di fare varianti al progetto, mettere in sicurezza e terminare, l’amministrazione ferma tutto oramai da quasi un anno, con gli studenti nei moduli/aule
Scuola Comunale Sandro Pertini Marino Centro: da circa un anno palestra inagibile con gli studenti che fanno ginnastica nei corridoi (E’ legale? È sicuro?), è moralmente accettabile? Il tutto perché vi sono finestre bloccate che non permettono la corretta aereazione. Perché non si sono riparate?
Scuola Monsignor Grassi: trovati e pare più volte escrementi di topo nell’edificio, sono occorse due derattizzazioni, sperando di aver risolto.
Scuola Verdi a S. Maria delle Mole: anche qui sarebbe sa realizzare un cancello per migliorare l’accesso degli studenti, specie con il mal tempo, e per la pericolosità del gran numeri di automobili, spazi già segnati, accessi per disabili, ma niente l’amministrazione ha ritenuto che non servisse“.
Ci sembra che possa bastare per passare dai selfie … ai fatti.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*