I consiglieri della Federazione Attivismo Partecipato (FAP) hanno presentato una mozione per chiedere all’attuale amministrazione di completare il programma di videosorveglianza del territorio avviato dalla giunta Colizza.
“Un tema preoccupante” precisano Colizza, Cerro, Blasetti e Carmesini “quello della sicurezza sul territorio, che varia da furti ad atti vandalici e addirittura a episodi di violenza sensuale consumati all’interno di un parco del territorio l’estate scorsa. Non ultimo l’esponenziale aumento di truffe e raggiri perpetrati a danno di anziani e persone sole. Per questo, con una mozione abbiamo chiesto all’attuale amministrazione di continuare il lavoro iniziato tra il 2018 e il 2021 dalla giunta Colizza: un programma per dotare la città di un sistema di videosorveglianza integrato sulle strade, nei parchi, nelle scuole ed in altri luoghi pubblici”.
“Sistemi moderni, collaudati, di cui si sono dotati già molte città” precisano i 4 consiglieri di opposizione “a beneficio della sicurezza sul territorio. Spesso questi sistemi di ripresa, oltre a rappresentare uno strumento di prevenzione e deterrenza nei confronti di attività criminose di qualsiasi natura, forniscono elementi significativi alle forze dell’ordine per individuare i responsabili, alzando così i livelli di sicurezza e vivibilità della città”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Cons. Blasetti (M5S) e la sicurezza di Cecchi con ‘Telecamere nì’
- “Mazze e panelle” altro che videosorveglianza! Il nuovo flop della Giunta Cecchi denunciato dal M5S di Marino che presenta un’interrogazione con il PD
- La sicurezza per la Giunta Cecchi a Marino? Un optional. La denuncia del M5S con Blasetti
- Nuova mozione del M5S e ConTe Marino. Blasetti: riprendiamo il programma di Colizza per le telecamere e la sicurezza
- Marino: progetto “territorio sicuro” e telecamere, i consiglieri Cerro, Blasetti, Carmesini e Colizza presentano una nuova interrogazione
Leave a Reply