Il Cons. di opposizione Blasetti (M5S) ritorna su un tema a lui caro, su cui ha anche presentato una mozione a febbraio scorso che si è visto bocciare dalla maggioranza del sindaco leghista Cecchi, quello del secondo cancello di accesso alla scuola Verdi di S. Maria delle Mole.
“Circa 400 firme per avere il cancello pedonale tra l’ingresso della scuola verdi ed un nuovo parcheggio non sono bastate finora” esordisce Blasetti “ci vuole davvero più rispetto per le richieste dei cittadini“.
“Per questo” continua Blasetti “abbiamo presentato una nuova interrogazione al Sindaco e alla Giunta. Avere un ulteriore ingresso nel plesso Verdi, questa la richiesta dei circa 400 firmatari della petizione organizzata da cittadini e comitati. Una richiesta già presentata formalmente in consiglio comunale a febbraio 2022, respinta con il voto negativo di tutta l’attuale maggioranza nonostante sugli atti messi a votazione non ci fossero stati pareri negativi da parte degli uffici dei Lavori Pubblici, Urbanistica, Polizia Locale e viabilità, ognuno per propria competenza.
Una situazione imbarazzante che vede i genitori lasciare la macchina al parcheggio perfettamente utilizzabile e dover fare tutto il giro per lasciare i figli a scuola.
Per non parlare della presenza dei posti disabili e scuolabus di fronte il tratto di ringhiera più logico e intuitivo dove aprire il varco richiesto in più occasioni. Le esigenze e l’interesse pubblico” conclude Blasetti “devono prevalere sul resto”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Cons. di opposizione Blasetti: bocciato dalla maggioranza anche il nuovo accesso per la scuola Verdi
- Raccolta firme del Comitato di Quartiere per l’apertura di un nuovo accesso alla scuola Verdi
- Il Consigliere Blasetti (M5S) duro sulla Giunta Cecchi: completamente fermi!
- I gravi ritardi per l’accesso alternativo alla scuola elementare Verdi: la nuova interrogazione resa pubblica da Blasetti (M5S)
- Incidente a via Maroncelli: il Cons. Blasetti (M5S) solidale con le persone coinvolte nell’investimento davanti alla scuola e critico con la Giunta Cecchi
Lascia un commento