Nuova Mozione sulla sicurezza a firma dell’Opposizione M5S e ConTe Marino sul tema delle telecamere. E’ il consigliere Alessandro Blasetti, con una dichiarazione sui social, a parlarne.
“Con una nuova Mozione” precisa Blasetti “siamo a chiedere di dare continuità al programma avviato dalla giunta Colizza fino al 2021, riguardo alle infrastrutture necessarie al territorio per avere un sistema di videosorveglianza integrato moderno ed efficiente.
Un lavoro che ad oggi non ha raggiunto il livello di efficienza necessario alla città.
In questo atto di indirizzo già facevamo presente le preoccupazioni dei cittadini in merito a vari reati come atti di vandalismo, truffe, raggiri, episodi di violenze sessuali e quanto di peggio si possa subire.
“Siamo certi” continua Blasetti “che i primi a godere dei benefici di questi sistemi di videosorveglianza, siano tutte le forze di sicurezza pubblica che agiscono sul territorio-a cui vanno tutti i nostri ringraziamenti per il lavoro che svolgono.
La Polizia con le telecamere avrebbe a disposizioni immagini e riprese spesso fondamentali per giungere all’individuazione dei responsabili.
Telecamere che scoraggerebbero tutti coloro che vogliono venire a delinquere nel nostro comune, come successo proprio qualche giorno fa ad un anziana sola in casa, vittima della sedicente truffa ‘del nipote’ o altri casi analoghi avvenuti in precedenza”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Blasetti sulla continuità al progetto Videosorveglianza: raccolta firme del M5S per sbloccare l’immobilità della Giunta Cecchi
- Sicurezza e telecamere sfumate per la seconda volta: la Giunta Cecchi in affanno per l’incalzante dialettica del Cons. Blasetti. Ecco il video dell’intervento
- La sicurezza per la Giunta Cecchi a Marino? Un optional. La denuncia del M5S con Blasetti
- Marino: progetto “territorio sicuro” e telecamere, i consiglieri Cerro, Blasetti, Carmesini e Colizza presentano una nuova interrogazione
- Blasetti (M5S) sulla sicurezza pubblica un video: i passi indietro della Giunta di Cecchi
Leave a Reply