Comunicato stampa del candidato PSI di Marino Fabio Mestici –
“Al candidato della destra Rocca che attacca i lavoratori delle due società in house della Regione, Lazio Innova e Lazio Crea, sfugge oltre al nome delle due aziende anche il contributo che queste hanno portato dopo lo sfacelo della giunta di destra. Ai lavoratori finiti addirittura preventivamente nel mirino del candidato presidente della destra esprimiamo tutta la solidarietà e la vicinanza necessaria a difendere il loro lavoro e i risultati ottenuti dalle giunte di centrosinistra”. Così in una nota Fabio Mestici, referente area metropolitana di Roma del PSI e candidato alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale del 12 e 13 febbraio prossimo.
“Grazie a Lazio Innova e Lazio Crea la nostra regione è più giusta e all’avanguardia sull’innovazione sotto tanti punti di vista: dai modelli sociali alla valorizzazione del patrimonio culturale” prosegue l’esponente PSI.
“Troppe le dimenticanze di Rocca che evidentemente non ricorda neanche il contesto storico dei primi anni di Zingaretti, contrassegnati dei conti sotto osservazione per via dei buchi della sanità laziale, di cui molte responsabilità sono della Giunta Polverini e della spending review, effetto della crisi economica del 2008 ma sulla quale pesano numerose scelte dell’ultimo governo Berlusconi” dice ancora Mestici.
“Le allusioni di Rocca ci restituiscono sin d’ora quale sarà l’atteggiamento del centrodestra sui lavoratori della società in house della Regione Lazio, senza la benché minima concezione di cosa queste Società abbiano fatto e facciano per le tante imprese e per i cittadini laziali. Per questo noi Socialisti, ci schieriamo apertamente a fianco dei lavoratori di Lazio Innova e Lazio Crea” – conclude Mestici.