Comunicato del Comune di Marino –
Una bellissima giornata si è svolta sabato 18 febbraio alla scoperta e alla visita dei borghi e dei loro territori che la via Francigena attraversa. Tanti camminatori dal Lazio alla Campania, si sono uniti per scoprire le meraviglie dei Castelli romani e di Marino, immersi tra natura, storia, cultura e, naturalmente, enogastronomia. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con i Comuni di Marino, Albano Laziale e Castel Gandolfo.
La camminata di 10 chilometri e mezzo è partita da Albano Laziale fino a Castel Gandolfo, dove è stato percorso il lungo lago per un tratto, risalendo poi alla zona Villette fino ad inoltrarsi nel bosco per arrivare a Marino, zona cave di peperino. Da qui la risalita verso il centro storico con il supporto dell’Archeo Club Colli Albani, ammirando la Torre d’Ammonte, fino al Santuario della Madonna dell’Acquasanta, con visita al Barco Colonna e arrivo a piazza San Barnaba, per il benvenuto del Sindaco Stefano Cecchi e dell’Assessore Roberta Covizzi.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Sicurezza di prossimità: evento a Castel Gandolfo
- Nuova “Secchiata” in difesa dei laghi dei Castelli: appuntamento il 9 novembre alle ore 10 a Castel Gandolfo con il Comitato Protezione Boschi
- Il Tempo del creato: la diocesi di Albano manifesta sul tema “Che scorrano la Giustizia e la Pace”
- Sabato 19 ottobre: “La Secchiata 2 – la vendetta” con i laghi in lotta riempiamo il lago di Castel Gandolfo
- Zaccaria Negroni-Servo di Dio: convegno il 17 febbraio a Palazzo Colonna
Leave a Reply