Comunicato del Comune di Marino –
Acea ATO 2 ha installato a Marino, in largo Zaccaria Negroni, la prima Casa dell’acqua. L’iniziativa, in collaborazione con il Comune di Marino, rappresenta un passo per la promozione di comportamenti ecocompatibili e la riduzione dell’impatto ambientale, a cui corrisponde un notevole risparmio di consumo di bottiglie di plastica.
La struttura, che a breve sarà a disposizione della cittadinanza, rappresenta l’evoluzione hi-tech delle antiche fontane, ed erogherà gratuitamente acqua naturale o frizzante, oltre alla possibilità di poter ricaricare il proprio cellulare o tablet attraverso porte usb.
“Un servizio – è il commento dell’Assessore all’Ambiente Bruno Orazi – che farà risparmiare in maniera considerevole le famiglie in un momento di restrizioni come questo e consentirà una tutela ambientale molto significativa. L’acqua è un bene prezioso che non va assolutamente sprecato e speriamo che questo possa essere il primo di una serie di distributori che andremo a installare sul nostro territorio, secondo un piano che stiamo da tempo elaborando. Ci siamo impegnati molto per ottenere questo risultato e ringrazio Acea che si è messa subito a disposizione”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Finalmente inaugurate le 2 casette dell’acqua di Acea: la soddisfazione dell’amministrazione
- Comunicazione disservizio idrico programmato il 27 maggio
- Lavori Acea Ato 2 a Marino centro: il Consigliere Silvestre invia la diffida per il mancato preavviso!
- Possibile mancanza di acqua in zona Cava dei Selci il prossimo 20 luglio
- Installata la seconda casa dell’acqua di Marino a S. Maria delle Mole