Comunicato del Comune di Marino-
L’Amministrazione comunale, con atti di Giunta, ha dato inizio ad una stretta collaborazione con la cittadinanza al fine di dare seguito ad alcune attività che generano dei benefici in quanto restituiscono alla fruizione collettiva un bene in disuso o parzialmente utilizzato favorendo la costruzione di relazioni di comunità e coesione sociale attivando processi virtuosi di sviluppo culturale, sociale ed economico della città.
Saranno dunque presto attivati dei “Patti di Collaborazione” come strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale e i cittadini definiscono consensualmente obiettivi, attività e modalità di realizzazione degli interventi condivisi. A questa iniziativa, si aggiunge inoltre un’attività di ‘Sponsorizzazione’ che possa garantire il mantenimento e la riqualificazione di spazi urbani destinati a verde pubblico, in particolare di aiuole, spartitraffico e rotatorie stradali, con lo scopo di migliorare il decoro urbano della città.
“La preziosa collaborazione con la cittadinanza si traduce con l’amore verso la nostra città – è il commento dell’Assessore Rinaldo Mastantuono – La cura del territorio deve essere bilaterale. Sono certo che queste collaborazioni insieme all’attivazione delle sponsorizzazioni permetteranno una sempre maggiore valorizzazione di tutto il territorio”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Gabriella De Felice solidale con le attività commerciali interessate dalle nuove misure per fronteggiare l’emergenza COVID-19
- Enderle (PCI): ‘Giunta di Marino reticente e assente sul lavoro’
- Cons. Blasetti: i cittadini chiedono di riproporre il bilancio partecipato. Presentata una mozione
- No TIR: esiti dell’ultima assemblea per un problema ancora da risolvere
- Cittadini e Amministrazione a confronto: incontro pubblico molto partecipato sul tema del ‘verde urbano’