Comunicato stampa –
Il consigliere comunale di opposizione Gianfranco Venanzoni ha richiesto interventi urgenti di ripristino e bonifica della strada di accesso all’istituto Alberghiero di Marino. L’esponente de “La Scelta Concreta” nonché dirigente provinciale del Partito Democratico ha presentato una mozione affinché l’amministrazione si impegni a: stanziare le necessarie risorse finanziarie nel bilancio previsionale da destinare al ripristino del manto stradale; procedere al costante controllo e manutenzione della vegetazione e delle essenze arboree che costeggiano i bordi della strada di accesso al plesso scolastico; rimuovere i cumuli di rifiuti presenti e prevedere qualsiasi tipo di iniziativa per reprimere il fenomeno di abbandono indiscriminato di immondizia nella zona anche attraverso l’installazione di strumenti di videosorveglianza.
“L’istituto alberghiero di Marino è un punto di riferimento didattico nel proprio settore formativo per l’intero territorio della provincia di Roma, grazie al meticoloso operato del dirigente scolastico dottor Giampaolo Grimaldi, ed è pertanto meritevole di doverose attenzioni da parte dell’Amministrazione Comunale e della comunità marinese tutta – spiega Gianfranco Venanzoni – Il contesto in cui sorge la scuola costituisce il compendio necessario ed indispensabile dal quale gli studenti possono trarre ispirazione per il rispetto dell’ambiente e del decoro urbano ma per apprezzare soprattutto il valore delle istituzioni pubbliche” conclude il consigliere comunale motivando la presentazione del documento a Palazzo Colonna.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Ispettori Ambientali scomparsi e degrado: perché la maggioranza Cecchi li ignora?
- 40 km di strade rifatte in 5 anni: la nota di Colizza sui lavori svolti per le principali vie di Marino
- Ripristinata Via Appia Vecchia Sede a Cava dei Selci: il commento di Colizza al nuovo asfalto
- Blasetti (M5S) denuncia lo stato di abbandono del Cimitero di Marino
- Blasetti (M5S): Scuola Verdi Chiusa! Famiglie in difficoltà e disagi per tutti. Arriva l’interrogazione alla Giunta Cecchi
Leave a Reply