Con un comunicato, Europa Verde Marino si sofferma sulla questione Centri Anziani e sugli esiti del bando, da poco resi noti.
“Viene indetto un BANDO PUBBLICO per la gestione dei centri anziani a Marino da parte delle APS e con determina dirigenziale del 16.05.2023 al n°498 vengono assegnati i centri anziani alle APS vincitrici.
Le Aps partecipanti sono una per ogni centro anziani dove il problema dell’assegnazione non si pone, tranne per il punto di Frattocchie dove ce ne sono due di APS e lì va fatta una scelta in base ai criteri stabiliti in cui si assegnano i punteggi. Ora un criterio definito è quello del numero di soci al 31/12/2020, cioè di circa due anni e mezzo fa, dove ovviamente APS costituite dopo quella data non potranno che essere molto penalizzate e di fatto lo è quella che fa riferimento a Bornaccioni, costituitasi nel 2021.
Per fare un esempio: Aps sorte dopo il 31/12/2020 che hanno molti iscritti, verrebbero penalizzate rispetto ad APS con pochi iscritti costituite prima di quella data. Ma secondo noi dovrebbe contare il numero di iscritti attuali, e non quello di qualche anno fa!
Si attendono spiegazioni in merito.
Il Dirigente preposto (o l’amministrazione) dovrebbe spiegare esaustivamente del perché non ha ritenuto di richiedere il numero degli iscritti per APS al 31/12/2022. In base a cosa ha stabilito quella data?”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il PCI Marino interviene su vicenda Centro Anziani Frattocchie
- Assegnati i Centri Anziani a Marino: i giochi finiscono qui? ‘Questo non creto’ … direbbe Razzi
- Atto vandalico al Centro Anziani di Cava dei Selci: tagliato il tendone esterno
- Centri Anziani di Marino nel caos amministrativo: i consiglieri Blasetti, Cerro, Colizza e Carmesini presentano una nuova interrogazione
- Centri Anziani: dopo il recesso dei 4 Centri, da Frattocchie parte la protesta contro la Giunta Cecchi