L’ex Consigliere Comunale M5S Enrico Quaresima commenta con ironia la difficile situazione dei furti sul territorio e la sicurezza, scarsa, che si vive di questi tempi, specie per i furti negli appartamenti. E a questo riguardo rammenta a tutti il progetto avviato dal M5S per la messa in sicurezza della città con fibra ottica e telecamere programmate e da tempo ferme nella loro installazione.
“In un momento come questo” commenta su FB Quaresima “dove i furti sono all’ordine del giorno, tra case e automobili, quanti tra noi residenti/contribuenti a #Marino sono a conoscenza della FCM, ovvero della Fibra Comunale Marino, infrastruttura di proprietà interamente comunale, che oltre ad aver permesso una connessione veloce tra gli uffici pubblici e le scuole pubbliche, avrebbe dovuto supportare anche ben 68 (sessantotto) telecamere da spalmare su tutto il territorio comunale?!? Avete letto bene, parliamo di ben 68 telecamere che furono assegnate proprio al nostro Comune poco prima dell’ ottobre 2021, grazie alla vittoria del progetto “Territorio Sicuro” indetto dalla Regione Lazio, delle quali però, negli ultimi 2 anni, non si è saputo più nulla!! Pensate che di queste 68 telecamere, purtroppo, non si hanno più notizie e ad oggi ce ne sono solo 23, quelle lasciate dalla precedente amministrazione che aveva iniziato un percorso con lo scopo di rafforzare il controllo sul nostro territorio, oltre a vincere il progetto!!! Da ben 2 anni è stato tutto bloccato…forse meglio dire, dirottato!! Proprio come queste telecamere che puntano al cielo invece di aiutare le forze dell’ordine nello svolgimento di possibili indagini.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Cons. Blasetti (M5S) e la sicurezza di Cecchi con ‘Telecamere nì’
- Telecamere Nì! Cecchi nel suo italiano imbarazzante esprime poche e confuse idee sulla sicurezza su RAI3
- Riattivate le telecamere per il controllo dei veicoli su Appia e Nettunense
- Blasetti (M5S) sulla sicurezza pubblica un video: i passi indietro della Giunta di Cecchi
- Scritte eversive rimosse al Liceo Artistico. Audino ricorda all’amministrazione: ci sono le immagini delle telecamere per perseguire i responsabili delle scritte …
Leave a Reply