Con una folta rappresentanza anche di cittadini di Marino, tra i presenti la nostra testata Noi Cambiamo, rappresentata dal suo Direttore e dall’editore Ass. Per il Cambiamento, Legambiente Appia Sud Il Riccio e il gruppo delle Energie Positive – Le Formiche, si è svolta domenica 17 la manifestazione “Il Tempo del Creato” con una pacifica marcia con momenti di riflessione tra Castel Gandolfo ed Albano, culminata con una festa a Piazza Pia ad Albano.
Presenti varie autorità religiose di diversi culti ospitate dal Vescovo di Albano e molti rappresentanti della diocesi, fino a rappresentanti del mondo buddista e del mondo ambientalista, con rappresentanti dei gruppi della Laudato si’ dei Castelli Romani, scout, oratori e parrocchie, la manifestazione si è incentrata sul tema della Pace e della Giustizia , passando per il rispetto del creato e dell’ambiente.
La folta rappresentanza marinese, presente anche il Sindaco Cecchi, si è presentata tra le fila della Rete Tutela Roma Sud a cui da tempo ha aderito.
I cittadini infatti sono stati protagonisti di importanti azioni, culminate con un ricorso al TAR e uno, in attesa di giudizio, al Consiglio di Stato.
Una parte sana e impegnata della comunità, da sempre presente nella difesa del territorio non a spot – come certi personaggi della politica locale -, contro la cementificazione fino alla difesa della salute e dell’ambiente.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Sala piena per il Convegno ‘Non Bruciamo il Futuro’: presenti il Vescovo Viva e alcuni Sindaci dei Castelli Romani
- Folta la delegazione di Marino in difesa dei Laghi: fermiamo la distruzione del nostro territorio
- Il Tempo del creato: la diocesi di Albano manifesta sul tema “Che scorrano la Giustizia e la Pace”
- “Tutti a manifestare ad Albano il 12 ottobre contro l’inceneritore”: l’invito a tutti i cittadini dai Comitati e dalle Associazioni
- Il 4 febbraio passeggiata a difesa dei Laghi dei Castelli Romani: presente anche Noi Cambiamo con la Rete Tutela Roma Sud
Leave a Reply