Site icon Noi Cambiamo

La testata Noi Cambiamo e molte associazioni di Marino alla Manifestazione “Il Tempo del Creato” organizzata dalla Diocesi di Albano

Manifestazione del 17 settembre "Il tempo del creato"

Con una folta rappresentanza anche di cittadini di Marino, tra i presenti la nostra testata Noi Cambiamo, rappresentata dal suo Direttore e dall’editore Ass. Per il Cambiamento, Legambiente Appia Sud Il Riccio e il gruppo delle Energie Positive – Le Formiche, si è svolta domenica 17 la manifestazione “Il Tempo del Creato” con una pacifica marcia con momenti di riflessione tra Castel Gandolfo ed Albano, culminata con una festa a Piazza Pia ad Albano.

Presenti varie autorità religiose di diversi culti ospitate dal Vescovo di Albano e molti rappresentanti della diocesi, fino a rappresentanti del mondo buddista e del mondo ambientalista, con rappresentanti dei gruppi della Laudato si’ dei Castelli Romani, scout, oratori e parrocchie, la manifestazione si è incentrata sul tema della Pace e della Giustizia , passando per il rispetto del creato e dell’ambiente.

La folta rappresentanza marinese, presente anche il Sindaco Cecchi, si è presentata tra le fila della Rete Tutela Roma Sud a cui da tempo ha aderito.

I cittadini infatti sono stati protagonisti di importanti azioni, culminate con un ricorso al TAR e uno, in attesa di giudizio, al Consiglio di Stato.

Una parte sana e impegnata della comunità, da sempre presente nella difesa del territorio non a spot – come certi personaggi della politica locale -, contro la cementificazione fino alla difesa della salute e dell’ambiente.

 

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version