Ancora non chiara la situazione sui rimborsi degli oramai famosi 5 euro per la prevendita del concerto gratuito (sic), poi annullato, dei ‘The Kolors’ a Marino per la Sagra dell’Uva.
E’ ancora l’Associazione dei consumatori Konsumer a scrivere al primo cittadino di Marino Cecchi, mentre quest’ultimo assicura che a breve tutto verrà rimborsato.
“In riferimento al noto annullamento del concerto, che avrebbe dovuto svolgersi in data 02/10/2023, da parte del gruppo musicale The Kolors” precisa l’Associazione dei consumatori Konsumer “abbiamo chiesto tramite PEC chiarimenti al Comune di Marino. Al di là delle possibili azioni legali che il Comune intende attivare come parte lesa, chiediamo se nel frattempo abbia deciso se e come rimborsare i cittadini che hanno aderito alla prevendita. Abbiamo inoltre evidenziato che non è corretto pubblicizzare un evento come gratuito per poi richiedere, in fase di prevendita, un obolo di 5 euro. Si chiama pubblicità ingannevole e come tale sanzionabile ai sensi di legge. Siamo certi che il Comune abbia già attivato una procedura di rimborso e quindi sarebbe importante sapere quali siano i termini di adesione e temporali.
Nel frattempo, i cittadini possono contattarci per rimanere aggiornati su eventuali sviluppi e azioni in difesa dei consumatori”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- La passarella dell’icona, il flop del concerto di chiusura e i dubbi leciti di trasparenza e pubblicità ingannevole sull’evento del 2 ottobre saltato …
- M5S: la Sagra dell’incapacità e delle polemiche. Una brutta pagina per Marino. Arriva un’interrogazione
- Europa Verde: dopo quanto accaduto qualcuno dovrebbe dimettersi a Marino …
- Concerto del 2 ottobre: l’imbarazzante comunicato dell’Amministrazione Cecchi sulla annunciata rinuncia dei “The Kolors”
- Rimborso commissioni concerto del 2 ottobre dei The Kolors: il Sindaco rassicura sui rimborsi
Leave a Reply