Comunicato del Comune di Marino –
Si è aperto questa mattina nello splendido contesto del Circo Massimo a Roma, un grande Villaggio dedicato al cibo italiano, un’esperienza di campagna in città organizzata dalla Coldiretti Roma. L’iniziativa, che durerà fino a domenica 15 ottobre, ha l’obiettivo di raccontare ai consumatori l’importanza delle produzioni agricole italiane attraverso percorsi di degustazione con gli ‘agrichef,’, workshop e aule didattiche per ampliare le conoscenze del valore del km zero. Nel Villaggio Coldiretti protagonisti anche i bambini all’interno dell’agriasilo e con la fattoria degli animali. All’apertura presenti il Sindaco Stefano Cecchi insieme al Vicesindaco Sabrina Minucci.
Queste le parole del Primo cittadino: “Una bellissima iniziativa per comunicare e far conoscere i veri valori della campagna e, soprattutto, comprendere il significato degli sprechi alimentari. Ringrazio il Presidente della Coldiretti Roma, Niccolò Sacchetti, per l’invito, e il Vicepresidente, Guglielmo Schiaffini, nostro concittadino. La nostra Amministrazione è vicina a questi temi e già l’anno scorso in Consiglio comunale è stata approvata una delibera, proposta dalla maggioranza, a sostegno delle iniziative contro il cibo sintetico, che mi ha visto tra i firmatari di una petizione promossa proprio dalla Coldiretti”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Disciplina delle attività Eno e Oleoturistiche
- Il Villaggio digitale approda anche a Marino
- “Food Truck Festival” a Marino, la seconda edizione dal 28 aprile al 1°maggio
- Al via la 1^ edizione di “Natale in Allegria” nel Villaggio Magico di Babbo Natale, da domenica 25 novembre a S.Maria delle Mole
- Evento Fauna Selvatica: a Roma con la Coldiretti Lazio
Leave a Reply