di Antonio Calcagni, Presidente del Comitato di Quartiere S. Maria delle Mole –
Domenica 22 Ottobre dalle ore 08:00 alle ore 09:30, presso il parcheggio di via Mameli, ci ritroveremo per completare la pulizia di via Capanne di Marino.
Tutti i cittadini che amano vivere in un ambiente sano e decoroso sono invitati a partecipare.
Ogni partecipante è invitato a portare con se un paio di guanti, qualche attrezzo di giardinaggio ed indossare un giubbotto ad alta visibilità.
Facciamo vedere a questi, per fortuna pochi trogloditi, per natura o per interesse che, con la loro “opera“ ci stanno sommergendo di immondizie che noi normali cittadini sostenuti, ci auguriamo dalle Istituzioni, siamo la maggioranza, e che proprio per questo, alla fine riusciremo a sconfiggerli.
Con questa iniziativa nell’ambito del Comitato di Quartiere di Santa Maria delle Mole nasce ufficialmente, il gruppo di Volontari Decoro Urbano, di Santa Maria delle Mole.
Attraverso il sito www.smariamole.it il gruppo raccoglierà le istanze dei singoli cittadini e di contro li informerà delle varie iniziative, che di volta in volta verranno intraprese, a favore del decoro urbano della nostra Cittadina.
Un lavoro, quello del decoro urbano, di cui il nostro infaticabile Filippo Cuomo ne ha fatto un stile di vita e che per questo va sostenuto non solo con un distratto like che spesso e volentieri lascia il tempo che trova, ma rimboccandoci le maniche.
Inoltre a breve partirà anche la 1ª Giornata Ecologica per Cava dei Selci, organizzata anche qui da un gruppo di Volontari Decoro Urbano di Cava dei Selci, che userà la stessa piattaforma e gli stessi schemi.
Un gruppo composto da un folto numero di giovani, e questo ci lascia ben sperare, anch’essi stanchi di vivere in una situazione di degrado.
Tutti i partecipanti potranno assaggiare gli ottimi cornetti offerti da Officine Ibba.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- La cittadinanza attiva lavora silenziosa
- Volontari Decoro Urbano: ecco il risultato della 1ª Giornata Ecologica per Santa Maria delle Mole
- Fiaccolata contro la discarica: il 25 luglio la seconda manifestazione di protesta ad Albano
- Pulizia straordinaria di via Paiella Catullo a Cava dei Selci
- S. Maria delle Mole: dove le Istituzioni non arrivano, ci pensano i volontari