Francesca Carbonelli, con CURA, ritorna con il nuovo singolo. Disponibile dal 24 novembre con distribuzione Ada Music Italy

Dopo aver conquistato le playlist editoriali “Caleido” e “New Music Friday Italia” di Spotify, con oltre 110.000 stream complessivi: CURA, nome d’arte di Francesca Carbonelli, ritorna con “sottomarinoil nuovo e viscerale singolo, disponibile dal 24 novembre e distribuito da Ada Music Italy.

L’incantesimo di Francesca Carbonelli, in arte CURA, cantautrice caleidoscopio dei Castelli Romani, continua a scalpitare nel ventre dell’emozione immergendosi, a pieni polmoni, nelle acque animalesche della sua natura con “sottomarino”: il racconto di una lotta umana e consapevole.

In uscita il 24 novembre, con distribuzione Ada Music Italy,Sottomarino” è la dualità a specchio del pensiero: istintivo e razionale, uno scontro viscerale tra i poli contrastanti del proprio Io.

Il brano sintetizza l’inverosimile ecletticità della cantautrice, mostrando luci ed ombre che compongono il suo scheletro artistico.

“Questo brano è un simbolo, rappresenta le parole che non dico, che rimangono dentro di me fino a scoppiare, forse. È una guerra fredda tra la me sfinita, arrabbiata e quella che crede di poter controllare tutto con molta pazienza e compassione”

“sottomarino” è la lancetta di una bomba che non scoppia mai veramente, l’alternarsi di mondi e prospettive solo parzialmente lacerate dalla propria nemesi. E’ l’integrità della natura, che non accetta compromessi o maschere di genere alcuno.

Un brano che si presenta trasparente ed indelebile, come le parole che ci scriviamo addosso.

Tutte le cose che non dico mai

sono la somma di tutti i miei fantasmi

devo imparare a tirarli fuori

Cura è stata corista di Karima per il progetto “Anime Nuove” (2017), corista e arrangiatrice corale di Ditonellapiaga Live session BMB (2021) e co-autrice della sigla RDS (2022). Ma non solo. Francesca ha partecipato come concorrente di Tali e Quali Show su RAI 1 (edizione 2022) è salita sul palco insieme a Fasma come corista, in Piazza del Popolo, a Roma (2022).
Recentemente, l’artista dei Castelli Romani ha collaborato con Ditonellapiaga e Folcast nella versione acustica di “Fossi come te” e, attualmente, segue Alex Britti per il tour come corista.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. TANTISSIMI AFFETTUOSI ulteriori COMPLIMENTI alla SEMPRE più VULCANICA , IRREFRENABILE, ECLETTICA e, soprattutto, BRAVISSIMA “CURA”.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*