Guido Luigi Senia già da diversi anni sta scalando le classifiche dei gradimenti musicali ed è reduce da un tour di successo per l’Italia con un suo disco primo in classifica. Il suo percorso discografico ha avuto inizio nel 2015 con la vittoria alla competizione musicale One Shot Game. Nel 2018 il successo molto rilevante del suo singolo “Bella Guido” lo ha portato all’attenzione della Warner Music Italy che con il giovane rapper ha firmato un contratto discografico con il successivo raggiungimento della cima della classifica dei pezzi più ascoltati prima con “Ali” e poi con “Invisibili“.
Tra i big in gara per il Sanremo 2024 troviamo anche Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Francesco Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali,Annalisa, Mr.Rain, Maninni, Ricchi e Poveri a cui si aggiungeranno i 3 vincitori di Sanremo Giovani.
«Abbiamo superato le 400 proposte e ancora ne arrivano” ha precisato Amadeus “Ci sono almeno 50 canzoni che mi piacciono, il problema non è chi portare, ma chi togliere» aveva detto Amadeus prima della comunicazione dei selezionati.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Omaggio a “Mario Zelinotti”: il 29 Aprile 2018 alla Sala Teatro Vittoria di Villa Desideri
- Il Tre e il suo successo festeggiato dai giovani di Marino: Guido Senia a Cava dei Selci
- Il Tre al concertone del 1° maggio racconta la sua Santa Maria delle Mole
- Il Tre a Sanremo 2024 con Fragili
- Guido Senia, Il Tre, a Cava dei Selci il 19 giugno con il suo rap: il riconoscimento del suo territorio