Sabato 13 gennaio è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari il professor Mario Gavotti. L’artista marinese aveva novantacinque anni ed era molto conosciuto sul territorio per la sua grande arte e le grandi doti umane.
Il prof. Gavotti è stato un artista creativo e profondo con una vasta esperienza anche nell’insegnamento. Il suo consolidato percorso culturale lo ha visto privilegiare nelle sue sculture il tema della natura e in particolare del mare, origine e immagine dinamica della vita. Le opere artistiche del prof. Gavotti presentano una loro coerenza di fondo in tutta la sua produzione che si è protratta per vari decenni. L’insorgenza di una patologia retinica invalidante nell’ultima fase della vita ha impedito al prof. Gavotti di trovare espressione della sua arte nella scultura, ma non gli ha impedito di sperimentare percorsi creativi alternativi. Intendendo l’arte come terapia dello spirito e del corpo, il prof. Gavotti è tornato negli ultimi anni ad esprimersi nel disegno e nell’arte del collage.
I funerali del prof. Mario Gavotti avranno luogo lunedì 15 gennaio, alle ore 13.30 nella parrocchia della Santissima Trinità a Marino.
La redazione di Noi Cambiamo si stringe alla famiglia Gavotti tutta, in segno di vicinanza e condivisione per questa grave perdita di una persona esemplare.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il circolo Legambiente Appia Sud Il Riccio si stringe nel dolore della famiglia dell’ing. Paolo Lupino, marinese, ambientalista e professionista capace
- E’ morto il prof. Roberto Scialis, Dirigente del Liceo Joyce: Marino e i Castelli in lutto
- Omaggiati i Caduti del Bombardamento del ’44 a Marino
- In ricordo di Orlando Papalini scomparso il 15 agosto. I funerali previsti per il 17 agosto a S. Maria delle Mole
- “Un albero per la vita” in ricordo del giovane Marco Olivi deceduto a settembre
Leave a Reply