Cos’hanno in comune l’ex Ostello e il Lago ex SNIA-Viscosa sulla Prenestina?

Come ogni mattina su Rai3 il TGR Lazio manda in onda la trasmissione Buongiorno Regione Lazio.

Nella puntata del 16 gennaio Rossella Santilli (la stessa della trasmissione andata in onda sulla Stazione di Santa Maria delle Mole) si è collegata dal Lago ex SNIA-Viscosa per intervistare gli attivisti che si battono al fine di consegnare alla collettività questo esempio di una natura “ribelle”. Accantonata l’idea di realizzare un “polo logistico”, la Santilli ha detto che sarebbe in corso un confronto tra Roma Capitale e l’Università La Sapienza per costruire uno “studentato” o “student-hotel”, aggiungendo che non esiste ancora un progetto concreto.

Considerato quindi che la cosa è allo stato larvale, il Comune di Marino non potrebbe inserirsi per proporre l’ex Ostello, di cui il Sindaco Stefano Cecchi nel suo programma elettorale – sia pure con sfumature diverse – aveva immaginato una possibile destinazione a favore degli studenti?

Quale migliore uso per l’ex Ostello di una “Casa delle Professioni” rivolta ai professionisti di domani che oggi, come studenti, lo chiedono con forza facendo sit-in presso i principali atenei, come abbiamo visto dalle cronache recenti?

Non sarebbe questo un modo per dare nuova vita all’ex Ostello e nuova linfa alla città accogliendo giovani studenti fuori sede?

Tante domande, lo sappiamo, ma in fondo Sindaco non Le stiamo chiedendo nulla di più di ciò che aveva promesso nel suo programma elettorale, ci sbagliamo?

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*