Comunicato del Comune di Marino –
Controlli della velocità della Polizia Locale in Via del Sassone.
Questa mattina la Polizia locale di Marino, in collaborazione con la Polizia locale della Città Metropolitana di Roma Capitale, ha eseguito il primo di una serie di interventi congiunti in Via del Sassone a Frattocchie posizionando un telelaser mobile per il rilevamento della velocità a distanza. Il servizio verrà ripetuto con una certa frequenza con l’obiettivo di prevenire gli incidenti stradali che interessano l’arteria stradale in questione, da sempre trafficata e sempre più spesso percorsa dagli automobilisti oltre i limiti di velocità consentiti.
Questo il commento dell’Assessore alla Polizia Locale e alla Sicurezza Rinaldo Mastantuono: “La sicurezza stradale è fondamentale e va garantita per evitare che si ripetano gravi incidenti come quello che ha visto coinvolto poche settimane fa un nostro giovane concittadino. Da subito ci siamo attivati con il Comandante Bussinello, in collaborazione con la Polizia Locale di Città Metropolitana di Roma Capitale, dando inizio lungo Via del Sassone ai controlli sulla velocità, dimostrando ancora una volta che c’è bisogno di educazione civica e rispetto delle regole”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Marino ospita una giornata di studio su Autotrasporto nazionale e ruolo della Polizia Locale
- Polizia locale e i controlli velocità a via del Sassone
- Presidio per la sicurezza stradale a via del Sassone: partecipazione e indignazione in attesa di azioni concrete
- Nuovo grave incidente stradale su via del Sassone: nuovo presidio di protesta del Comitato di quartiere per il 18 aprile
- Riattivate le telecamere per il controllo dei veicoli su Appia e Nettunense