Con un post sui social il Consigliere M5S Alessandro Blasetti ha anticipato l’arrivo di una interrogazione urgente alla Giunta Cecchi sulla piuttosto disarmante e molto preoccupante notizia dell’incremento dei gas vulcanici tossici a Cava dei Selci.
“Con una interrogazione” precisa il Consigliere Blasetti “saremo a chiedere conto alla Giunta leghista che guida la città di Marino del perché nella Conferenza dei servizi- PROCEDURA VALUTAZIONE IMPATTO AMBIENTALE – abbia espresso ‘parere favorevole‘ alla realizzazione dell’impianto fotovoltaico su un terreno con importanti presenze di gas vulcanici.
Perché, poi, chiede che siano sostituite un po’ di lampadine dell’impianto di illuminazione (cosa che già avrebbe potuto fare tranquillamente l’amministrazione leghista che gestisce un bilancio in attivo del comune) quando tutti sappiamo che l’area è nota per i problemi derivanti dalla presenza dei gas vulcanici e quindi avrebbe bisogno di ben altre misure?
Cosa faranno immediatamente il Sindaco Cecchi e la sua Giunta per mettere in sicurezza il sito di Cava dei Selci?”.
Domande più che lecite quelle di Blasetti, domande che lasciano davvero interdetti per la superficialità dell’azione del Sindaco Cecchi, autorità di Protezione Civile locale, colui che per primo dovrebbe proteggere i cittadini e non contribuire a creare queste situazioni altamente pericolose.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Cava dei Selci: dopo le perforazioni del terreno aumentano del 427% le fuoriuscite di gas vulcanici
- Nessuna risposta da Cecchi: il silenzio sui gas vulcanici a Cava dei Selci denunciato dal M5S
- Cava dei Selci: ancora silenzio dell’amministrazione sui rischi dei gas vulcanici. Quando l’incompetenza diventa un pericolo per la salute
- Imbarazzante la gestione del problema dei gas vulcanici a Cava dei Selci. Il video del Cons. Blasetti e la lettera dei Consiglieri M5S
- In ritardo di oltre un anno anche Cecchi ci arriva: i Gas pericolosi e l’Impianto fotovoltaico di Cava dei Selci