La marinese Giorgia Rizza si è aggiudicata la medaglia d’oro nel Campionato Italiano Debuttanti, organizzato dalla FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), nella categoria Entry Level Youth Bis Final. La finale emozionante, si è disputata presso il Cremona Fiere e ha visto la dodicenne primeggiare nel Reining, disciplina dell’equitazione americana che trae le sue origini dal lavoro con il bestiame svolto dai cowboy fatto di rapidi movimenti e continue inversioni di marcia compiuti dai cavalli dei ranch per radunare e lavorare la mandria.
“Ancora una medaglia d’oro per una nostra concittadina – è il commento del Vicesindaco e Assessore allo Sport Sabrina Minucci – Giorgia si è imposta in una disciplina molto particolare, in cui ha investito tutta la sua tecnica e la sua passione riuscendo a salire sul primo gradino del podio. Il suo primo posto giunge a coronamento di un campionato che l’ha vista sempre tra le protagoniste e sono sicura che potrà crescere ancora tanto nella sua disciplina. Anche Giorgia sarà dunque una campionessa del nostro Albo d’Oro per cui stiamo lavorando ad un grande evento”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Roberta Battistoni vicecampionessa Italiana di ginnastica artistica femminile
- Campionati Italiani di Danza Sportiva: medaglia d’oro nella disciplina Latin Style Sincronizzato over 50
- Campionati Italiani assoluti di danza sportiva: medaglia d’oro per Elisa De Belardini e Luigi Donadeo
- Emanuela De Lullo campionessa di pesca in apnea
- Marino premia la ventenne Chiara Censori che si riconferma campionessa italiana 2019 nel pattinaggio artistico specialita’ in line