Nei giorni scorsi è iniziato un importante intervento di messa in sicurezza che riguarda la traversa che collega il C.M.F.P. Alberghiero di Marino, accesso all’istituto, a Via Ferentum.
Da anni ormai, l’area sulla quale si estende una porzione del Parco Regionale dei Castelli Romani, versa in condizioni rovinose a causa della folta alberatura boschiva pericolante. L’intervento avrà una durata di circa 30 giorni e vedrà il taglio di oltre 50 alberi vista la perizia dell’agronomo e il nullaosta del Parco dei Castelli Romani per una riqualificazione della zona.
Queste le parole dell’Assessore al Decoro Urbano Rinaldo Mastantuono: “Abbiamo finalmente preso in carico questa pericolosa situazione nota da anni ormai; ringrazio il Parco Regionale dei Castelli Romani e la disponibilità dell’istituto alberghiero che ha modificato anche l’orario didattico, che hanno reso possibile questo importante intervento”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- L’Ente Parco dei Castelli Romani nega l’accesso agli atti al Comitato Protezione Boschi
- Parco Regionale dei Castelli Romani: volontariato e progetti specifici per la tutela ambientale, salvaguardia e valorizzazione dei beni ambientali e culturali
- Comitato per la Protezione dei Boschi dei Colli Albani: sabato 4 maggio nuova passeggiata sull’Artemisio
- Nuovo verde a Marino, previsti centinaia di alberi in più: si avvia la piantumazione nei prossimi mesi
- La maledizione del Parco dell’Acquasanta di Marino: un Tesoro Abbandonato
Leave a Reply