di Marco Carbonelli –
Continua a dare risultati l’iniziativa avviata dall’IC S. Maria delle Mole grazie alla sinergia con i genitori degli alunni. Dopo i plessi Verdi e Ciari è stavolta il plesso Repubblica a S. Maria delle Mole ad essere stato interessato dall’intervento di sistemazione dei cortili come paesaggi gioco-didattici.
Come già descritto in un precedente articolo, questa iniziativa parte dall’approvazione a livello di Consiglio di Istituto del progetto ‘Facciamo bella la nostra scuola‘ e dal coinvolgimento di preziose professionalità e mano d’opera offerta dagli stessi genitori.
“Segnaliamo” precisano i genitori dell’IC S. Maria delle Mole “la conclusione dei lavori effettuati il 19 e il 21 aprile che hanno interessato il plesso Repubblica. Le immagini dei cortili dopo l’intervento testimoniano il notevole risultato ottenuto dai genitori – anche di alunni che frequentano le scuole già decorate – attraverso una reciproca e intensa collaborazione. Grazie a questo contributo grafico, i bambini della scuola Repubblica potranno godere di un cortile più bello, arricchito di tanti giochi“.
Ricordando che la prossima tappa del programma prevede l’intervento presso la scuola dell’infanzia Morosini, non possiamo che lodare i genitori e la scuola per questa iniziativa di collaborazione e cura dei beni comuni.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Concluso il progetto dell’I.C. S. Maria delle Mole ‘Facciamo Bella La Nostra Scuola: i cortili come paesaggi gioco-didattici’
- Nelle scuole di Santa Maria delle Mole parte la settimana della cultura: ‘Libri in Festa’
- Demolita la scuola Anna Frank a Frattocchie
- Facciamo bella la nostra scuola! La partecipazione attiva dei genitori nella scuola a S. Maria delle Mole
- Lamentele e tensioni per la Scuola Verdi: una catastrofe annunciata e non gestita dall’amministrazione