Si terrà sabato 27 aprile p.v. presso la Galleria Colonna di Roma l’inaugurazione della mostra del costume storico a cura dell’Associazione “Arte e Costumi Marinesi”, con il Partenariato del Comune di Marino, che rimarrà aperta al pubblico fino a lunedì 3 giugno 2024.
Il tema sono i personaggi illustri della famiglia Colonna tra il Cinquecento ed il Seicento, attraverso l’esposizione degli abiti rinascimentali, grazie alla raffinatezza e all’eleganza del lavoro dell’Associazione presieduta da Rita Rufo Bardelloni, che proprio l’anno scorso ha festeggiato i 30 anni di nascita.
Questo le parole dell’Assessore alla Cultura Pamela Muccini: “Anche quest’anno sarà la magnifica cornice della Galleria Colonna di Roma ad aprire le porte agli abiti dell’Associazione ‘Arte e Costumi Marinesi’, in una mostra che tiene salde le radici storiche di Marino e la nostra cultura. Ringrazio tutta l’associazione per l’impegno che dedicano alla loro attività che, ormai da oltre 30 anni, rappresenta un punto fermo per la nostra comunità. Prossimo appuntamento con il corteo storico in occasione della Sagra dell’Uva che quest’anno raggiunge la sua centesima edizione”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Sottopasso di Palazzo Matteotti: inaugurazione dopo la riqualificazione ‘artistica’ dell’Accademia Castrimeniense!
- Vigiliinarte: la manifestazione dei Vigili del Fuoco all’XI edizione diventa internazionale. Intervista al curatore Florindo Ruta, concittadino di Marino
- L’opera “Fiori senza colori” di Marco Margistri in esposizione presso la Galleria d’Arte Dantebus Margutta
- L’Arte di Marino nella riqualificazione urbana: il video che illustra la Galleria d’Arte
- 18 Marzo “Liberi di essere”: mostra d’arte dell’Associazione culturale ‘Cotto d’Insieme’
Leave a Reply