Site icon Noi Cambiamo

Tutto chiede salvezza: il 25 giugno presentazione del libro al Museo Civico

Comunicato stampa del Comune di Marino –
Martedì 25 giugno alle ore 18,00 presso il Museo Civico “U. Mastroianni” si terrà la presentazione del libro “Tutto Chiede Salvezza” di Daniele Mencarelli, nell’ambito della rassegna dei ‘Martedì Letterari’, a cura di SOS Maternità e Infanzia in collaborazione con l’Associazione Insieme per lo sviluppo con il Patrocinio del Comune di Marino.
Il libro, vincitore nel 2020 del Premio Strega Giovani e dal quale è stata tratta una fortunata serie televisiva, racconta le vicissitudini di Daniele, un ragazzo che si risveglia in uno stanzone d’ospedale e non ha idea di come ci sia finito. Scoprirà così di aver avuto una violenta crisi di rabbia e di essere stato sottoposto ad un TSO. Dovrà così affrontare una settimana in osservazione, parlando con psichiatri e cercando di comprendere la natura della sua fragilità e del suo disagio mentre la sua storia si intreccia con quella dei suoi compagni di stanza del reparto di psichiatria, personaggi inquietanti e teneri, sconclusionati e saggi, tutti accomunati dallo stesso destino.
Il Vicesindaco Sabrina Minucci dichiara: “Siamo felicissimi di dare spazio al racconto di uno dei giovani talenti più promettenti del panorama letterario. Il Premio Strega e il grande eco di un’importante piattaforma di streaming, sottolineano l’incredibile potenza narrativa di questo romanzo, che analizza un mondo complesso, che troppo spesso si tende a nascondere con un atteggiamento di indifferenza. Un racconto intenso, che ci porta nei meandri più intimi e inesplorati della mente umana, e li propone con una sensibilità che solo grandi autori sanno tradurre con le parole. Ringrazio le Associazioni SoS Maternità e Insieme per lo Sviluppo per aver reso possibile questo incontro”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version