Il servizio di isola ecologica del sabato mattina presso il piazzale sito in Via Appia Nuova Vecchia Sede (ex Parcheggio del Palaghiaccio), non verrà effettuata per tutto il mese di agosto.
Il servizio riprenderà regolarmente a partire da sabato 7 settembre dalle 6.30 fino alle 13.00.
Durante il periodo di chiusura sarà comunque possibile conferire rifiuti ingombranti, verde e RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) presso l’isola ecologica di Via Ferentum che rimarrà regolarmente aperta al pubblico.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Interruzione estiva del servizio di isola ecologica al parcheggio del Palaghiaccio
- Santa Maria delle Mole: l’isola (ecologica) che non c’è!
- Sospesi i servizi dell’isola ecologica di Marino e le isole ecologiche straordinarie a Frattocchie per l’emergenza Corona Virus
- Sospensione dei servizi dell’isola ecologica di Marino centro e di quella del sabato a Frattocchie
Buongiorno. Approfitto di questo spazio per porre l’attenzione su ciò che secondo me presenta delle anomalie. Premesso che il servizio messo a disposizione dal comune di Marino e dalla multiservizi è encomiabile ed indispensabile, senza del quale, tra l’altro, certamente le strade sarebbero invase dal ulteriori cumuli di rifiuti, credo che però la presenza di zingari, con tanto di camioncino, e di altri strani individui nell’area del parcheggio del palaghiaccio adibito a tale servizio sia quanto meno inopportuna. Arriviamo al dunque: in più occasioni ho notato tali personaggi prelevare elettrodomestici, cavi elettrici e altri dispositivi elettronici che i cittadini avevano consegnato affinché venissero smaltiti secondo normativa e quindi presi in carico da ditte specializzate che li riciclassero. E invece ecco che tale riciclo viene consentito anche a chi non c’entra nulla e che probabilmente brucerà tali oggetti per ricavarne il prezioso rame oltre a chi li sistemerà per poi rivenderli. Su questi ultimi potremmo anche soprassedere ma sui primi proprio no. Speriamo che qualcuno ponga rimedio a tale scempio, a partire dal personale incaricato di tale servizio.
Un semplice cittadino.