Ancora una perla da Istituto Luce – o Duce, fate voi – da parte di Cecchi e della sua Amministrazione per l’VIII edizione di Calici di Stelle a Marino.
Infatti, nonostante le giuste polemiche già emerse negli scorsi anni, come se niente fosse Cecchi e i suoi azzerano il contatore, un po’ come ha fatto Mussolini con l’era fascista, e promuovono la III edizione di una manifestazione già esistente da 8 anni. Ecco cosa dichiara il comunicato da Istituto Luce dell’Amministrazione leghista marinese.
“Si aprirà venerdì 26 luglio la terza edizione di questa Amministrazione comunale di “Calici di Stelle”. Cornice dell’evento il Belvedere in Largo Oberdan a Marino, che proprio l’anno scorso è stato intitolato al Maestro Umberto Mastroianni. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Marino e promossa dall’Associazione Nazionale “Città del Vino” e dal Movimento “Turismo del Vino”, in collaborazione con l’Associazione “Idee in Fermento”.
Anche quest’anno un ricco calendario di appuntamenti, una grande festa a cielo aperto dove il vero protagonista indiscusso resta il vino, eccellenza del territorio marinese. Degustazioni e percorsi enogastronomici, accompagnati da musica lounge dal vivo a cura dell’Associazione “Idee in Fermento”, la mostra personale dell’artista ucraina Irina Zyza, musica sulla scalinata di Palazzo Colonna con gli “Aloha & Music” in esibizione acustica, i concerti della band di Claudio Rizzo a cura dell’Associazione Trousse e ancora il Dj Set con una selezione di musica dance anni ‘70/’80. Presente anche l’Osservatorio Astronomico, a cura dell’Associazione “Tuscolana Astronomia” e l’apertura straordinaria del Mitreo con visita guidata a cura dell’Archeoclub Colli Albani. Anche quest’anno inoltre all’interno della rassegna di Calici di Stelle si terrà la X edizione di SegaturArt, la mostra curata dal Comitato Festeggiamenti Madonna de ‘U Sassu, dove la tradizione torna protagonista con gli originali e spettacolari quadri realizzati in segatura colorata”.
Di seguito tutto il programma e gli eventi, dal 26 al 28 luglio 2024.
Lascia un commento