Site icon Noi Cambiamo

Fiori, non opere di bene: altre spese per la 100^ Sagra dell’Uva

Nel mare di feste estive che caratterizzano questa estate a Marino proseguono i lavori per quella principale: la 100^ Sagra dell’Uva.

Come già anticipato ieri dal nostro giornale, con la Determina n.854 del 24/07/2024 è stato infatti approvato l’avviso pubblico per la “…manifestazione di interesse per l’espletamento di una procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, di importo inferiore alla soglia comunitaria, per l’affidamento del servizio di progettazione, fornitura e allestimento di piante e fiori in occasione della 100^ edizione della Sagra dell’Uva anno 2024“.

Come risulta dal corpo della Determina e del relativo capitolato d’appalto – che riportiamo di seguito per i lettori maggiormente interessati – “…il valore presunto dell’appalto è stato stimato in € 22.000,00 oltre IVA“, del resto se la sagra dovrà durare 10 giorni immaginiamo che sarà cosa ardua assicurare l’integrità degli addobbi.

Determina 854/2024

Capitolato Determina 854/2024

Così, senza che la Giunta abbia ancora espresso alcun indirizzo sulla programmazione complessiva delle spese, con questi 22.000,00 € si allunga la lista delle spese dopo:

… e siamo solo a luglio.

Quindi, come successo in altre occasioni anche per la 100^ Sagra la Giunta non ha ancora deliberato alcun indirizzo che indichi le spese complessive le quali continueranno ad essere un affare del Dirigente chiamato alla “…adozione dei provvedimenti amministrativi consequenziali“.
Al cittadino invece non è dato sapere da prima quanto costerà, si contenti del fatto che potrà festeggiare per 10 giorni.

Tornando agli addobbi siamo certi che sarà contento il giovane Paradoxa, l’eroe cittadino impegnato ad abbellire le fioriere del centro marinese lottando contro l’arsura e l’inerzia dei nostri amministratori.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version