SegaturArt e la Madonna de U Sassu

Per la decima volta Marino offrirà ai visitatori uno spettacolo unico di arte effimera nel cuore del centro storico.

Il 27 e il 28 luglio, 6 maxi quadri di segatura daranno spettacolo per celebrare la Madonna de U Sassu. I quadri disegnati da Elisa De Santo per la Croce Rossa Italiana Colli Albani in collaborazione con il Centro Anziani; da Damiano Calcari per l’Oratorio San Filippo Neri e Vascarelle, saranno realizzati da Debora Cetroni per Santa Rita; da Chiara Cangemi per Villa Desideri e Goccia Magica; da Daniela Giacci per la Madonna de U Sassu e Storico Cantiere e infine da Gianluca Michetti per Borgo Garibaldi e Rione Coste.

Un tappeto di segatura colorata lungo 70 metri, realizzato dalle associazioni e realtà culturali del territorio con una splendida locandina, quella di SegaturArt 2024, interpretata dal pittore e scultore Stefano Piali, noto a Marino la realizzazione delle opere pittoriche presenti all’interno della Sala Consiliare di Palazzo Colonna.

Dal 25 al 29 luglio, 5 giorni di festa. per la 41esima edizione della Madonna de U Sassu, la cui locandina è stata realizzata all’artista Sandro Mugnai, con il Comitato dei festeggiamenti e il contributo del comune di Marino prevede.

L’edizione di quest’anno è stata dedicata ai 100 anni della Sagra dell’uva di Marino.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*