Comunicato del Comune di Marino –
La Protezione civile del Lazio ha diramato una nota su some donare il sangue per aiutare i tre volontari del Gruppo e il vigile del fuoco ricoverati in gravi condizioni all’ospedale Sant’Eugenio di Roma a causa delle ustioni riportate durante le operazioni di spegnimento del maxi incendio di sterpaglie divampato nel pomeriggio di mercoledì 21 agosto nella zona di Torre Spaccata.
Per donare è possibile presentarsi all’ingresso di Piazzale dell’Umanesimo 10, subito a destra dell’ospedale seguendo le indicazioni per il centro trasfusionale che si trova al primo piano del secondo torrione di destra. L’orario dei prelievi è dalle 8:00 alle 11:00 di tutti i giorni della settimana. È consigliabile prenotarsi per la donazione su: www.lareteditutti.org mentre per eventuali informazioni di natura personale si può contattare il centro tutte le mattine al numero 06-51003128.
Queste le parole del Sindaco Stefano Cecchi: “L’appello che faccio alla cittadinanza è di donare il sangue all’ospedale Sant’Eugenio per i quattro soccorritori rimasti gravemente feriti nel tentativo di spegnere le fiamme del vasto incendio scoppiato nei giorni scorsi a Roma. Un gesto che in questo momento può risultare decisivo per salvare la vita di queste persone alle quali esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- In ricordo di Alfredino Rampi la Protezione Civile a Cava dei Selci il 10 e 11 giugno
- La diossina oltre 100 volte sopra la soglia di guardia: i primi dati dell’Arpa Lazio sull’incendio. L’attesa per le indicazioni delle Autorità di salute pubblica
- Ancora incendi a Santa Maria delle Mole
- Incendio a Via Galileo Galilei: lungo intervento di messa in sicurezza a Marino
- Nuovi dati del 30 luglio per la diossina e agenti tossici: i valori peggiorano per le misure in aria
Leave a Reply