Site icon Noi Cambiamo

“Mazze e panelle” altro che videosorveglianza! Il nuovo flop della Giunta Cecchi denunciato dal M5S di Marino che presenta un’interrogazione con il PD

Con un durissimo comunicato stampa il M5S di Marino rende noto l’ennesimo fallimento dell’azione amministrativa della Giunta Cecchi sul tema della sicurezza e la videosorveglianza.

È notizia di pochi giorni fa, purtroppo, il nuovo flop della giunta selfiesta che guida Marino in tema di videosorveglianza” esordisce il comunicato del M5S di Marino. “Come già successo l’anno scorso, hanno nuovamente mancato l’opportunità di aggiudicarsi un finanziamento messo a disposizione dal Ministero degli Interni, finendo al 681° posto tra i richiedenti.

I Consiglieri di minoranza Blasetti, Cerro, Colizza, Silvani e Carmesini hanno presentato un’interrogazione nella quale chiedono spiegazioni all’Amministrazione e chiedono se, visto il ripetersi di tentativi non andati a buon fine, intendano partecipare ad altri bandi dopo aver analizzato i fattori che hanno determinato il mancato superamento delle graduatorie.

In alternativa i Consiglieri chiedono, anche alla luce della mozione approvata all’unanimità nel 2022, che impegnava il Sindaco e la Giunta a “tutti gli adempimenti necessari al fine di controllare il territorio con un sistema integrato di videosorveglianza”, se l’Amministrazione intenda impiegare risorse dal proprio bilancio.

Domande e richieste di chiarimento ancor più necessarie alla luce delle contraddizioni di Sindaco ed Assessore di competenza, che da un lato accolgono con favore la mozione consigliare e deliberano la partecipazione ai bandi di gara e dall’altra rilasciano dichiarazioni che lasciano interdetti: “telecamere… nì, non siamo mica il Grande Fratello”; “per contenere questa inciviltà dobbiamo farci riprendere dalle telecamere? Ma per favore!!! Riportiamo l’educazione nelle famiglie, mazze e panelle fanno i figli belli”. “Nei paesi civili non c’è bisogno di controllare, siete patetici”, rispondono a chi le richiede.

Facciamo davvero fatica a capire l’orientamento di questi nuovi amministratori, a meno che, e questo spiegherebbe tutto, non ci trovassimo di fronte al caso della famosa volpe con l’uva“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version