Comunicato del Comune di Marino –
È stato un fine settimana ricco di appuntamenti nel Comune di Marino. Venerdì 6 settembre, in occasione dei festeggiamenti de “La Nostra Festa”, storica festa patronale di Santa Maria delle Mole organizzata dalla Parrocchia Natività della Beata Maria Vergine, è stata inaugurata la mostra fotografica “Santa Maria delle Mole ieri, oggi… e domani?”, conclusasi domenica 8, a cura del Comitato Festa in collaborazione con il Comitato di Quartiere Santa Maria delle Mole, una particolare edizione arricchita da immagini inedite con foto risalenti addirittura al 1890 e realizzate oggi con scatti dalla stessa angolazione, proprio per mettere meglio in risalto le differenze con il passato.
Tra la curiosità dei presenti, il Sindaco Stefano Cecchi ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale, accompagnato dal Presidente del Consiglio Eugenio Pisani, alla presenza dei Consiglieri Barbara Cerro e Alessandro Blasetti, del parroco Don Jesus Grajeda, del Presidente del Comitato di quartiere Santa Maria delle Mole Antonio Calcagni e dei membri del Comitato Festa.A seguire, il Primo cittadino si è spostato a Cava dei Selci dove ad attenderlo, insieme allo stesso Pisani e al Vice Sindaco e Assessore allo Sport Sabrina Minucci, c’era la Marino Lions del Presidente Aleardo Giovannangelo, storica società sportiva di basket di Marino, per dare il via all’inaugurazione del playground, campo all’aperto per il 3X3, intitolato alla indimenticabile Giovanna Simeone, atleta e allenatrice. L’esibizione finale di basket acrobatico del Team Dunk Italy ha chiuso il programma della serata tra lo stupore dei presenti rimasti affascinati dallo spettacolo.
Queste le parole del Sindaco: “Sono stati due bellissimi momenti per la nostra comunità, a partire dalla mostra fotografica con cui abbiamo potuto rivivere la storia di Santa Maria delle Mole, grazie all’intenso lavoro del Comitato e a Don Jesus, che si è come sempre mostrato disponibile mettendo a disposizione i locali della parrocchia. L’altro appuntamento ci ha regalato l’emozione di intitolare il campo all’aperto da basket 3X3 a Giovanna Simeone, che abbiamo ricordato insieme agli amici della Marino Lions, oltre a rimanere stupiti di fronte allo spettacolo acrobatico. Un pomeriggio bello che vede ancora una volta protagoniste le realtà locali, spinte da tanta passione e dalla voglia di contribuire a rendere migliore il nostro territorio”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Parte a Santa Maria delle Mole ‘La Nostra Festa’ promossa dalla Parrocchia
- Festa patronale a Santa Maria delle Mole: ultimi tre giorni di festeggiamenti
- Tutto pronto per il via a ‘La Nostra Festa’, la festa patronale di Santa Maria delle Mole
- Parrocchia San Giuseppe Sposo di Frattocchie: festa per i 70 anni
- Verso la conclusione per la festa patronale di Santa Maria delle Mole