Da notizie appena giunte in redazione apprendiamo che alla Sagra è già iniziata la vendemmia.
Infatti abbiamo appena saputo che dal “grappolone” issato lungo la scalinata di Via Fratelli Rosselli sono caduti a terra alcuni acini è in questi minuti i tecnici stanno cercando di riattaccali alla struttura per ricomporre il grappolo costato molto caro , come vedremo, alla comunità di Marino.
Ed è solo per rispetto di questi lavoratori che stanno pazientemente cercando di ricomporre l’installazione che eviteremo di pubblicare le immagini.
Chissà se qualcuno a Palazzo Colonna si starà domandando se “…un “grappolo d’uva” della misura di 6,50 metri larghezza 4,00 metri, con chicchi d’uva di 40cm e 30cm in proporzione all’altezza“, costato 12.200,00 € come previsto dalla Determina n.1171 del 26/09/2024, reggerà all’urto dei visitatori nei giorni clou della Sagra, proprio nel punto di passaggio ovvero la scalinata che collega Corso Trieste con Corso Cavour.
Ma vogliamo pensare positivo limitandoci solo a chiedere al perplesso Sindaco Cecchi ritratto nella foto di copertina: non c’erano altri punti in cui posizionare questa installazione?
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Partita la 100^ Sagra dell’Uva: dalla bandiera e la banda dei carabinieri alla sfilata del Corteo dei bambini
- 100^ Sagra dell’Uva: nuova contesa alle porte? Revocata e riemessa la determina di affidamento per lo “spettacolo immersivo”
- Presentazione dell’iniziativa della Pro Loco Marino per la 100^ Sagra dell’Uva: “Un tramvetto chiamato Desiderio” carico di sorprese
- 100^ Sagra dell’Uva: ecco finalmente l’atto di indirizzo della Giunta Comunale. Spese per 640.000 euro
- Sagra dell’uva 98° edizione: ricerca di figuranti per il Corteo Storico
Leave a Reply