A S. M. Mole, presso BiblioPop, Valentina Matzuzzi dialoga con Andrea Cancellario sabato 5 alle ore 17.30. Ecco le dichiarazioni degli organizzatori.
“Siamo felicissimi di poter officiare questo battesimo letterario di Valentina Matzuzzi – commenta Sergio Santinelli, presidente di Bibliopop -. Nel dialogo con Andrea Cancellario, ci presenterà il suo primo romanzo: “Come le foglie di tabacco”. Già titolo evocativo. Con forza e sostegno invitiamo i frequentatori, gli associati e quanti ci sono sempre vicini nell’incoraggiare chiunque si metta in gioco misurandosi con l’arte relazionale dello scrivere. Sabato è un buon momento, un bell’appuntamento a cui rispondere positivamente”.
La trama, in traccia ci porta in Toscana, nel 1890. “Se fossi davvero libero di scegliere, avresti il coraggio di farlo?”. Iris è una giovane donna alla ricerca della sua indipendenza, inseguita dalle ombre di un passato a lei sconosciuto sul quale è decisa a far luce. Giorgio è un uomo che vive nel rimorso, costretto a salvare il nome e l’onore della sua famiglia sull’orlo della rovina. Due cuori che si sfiorano, ognuno legato al posto che il destino gli ha riservato. E dal quale non possono fuggire.
Due anime che dovranno affrontare il passato tornato a sconvolgere le loro esistenze e a segnare il destino di tre famiglie.
Valentina Matzuzzi nasce a Marino, in provincia di Roma. Da sempre lettrice appassionata, ama le storie ambientate nel passato e dalle forti emozioni, proprio quelle che ama raccontare con la scrittura. “Come le foglie di tabacco” è il suo primo romanzo.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Alla BiblioPop molti gli eventi svolti e molte le iniziative in arrivo a partire da mercoledì 9 ottobre
- Bibliopop ospita la Patrizia Pallotta il 30 ottobre
- Sabato 25 alla Bibliopop di S. Maria presentazione del libro “L’incoscienza di Zeman” di Madafferi
- Bibliopop di Santa Maria delle Mole: sabato 19 novembre presentato libro di De Luca
- Sabato 18 a Bibliopop si presenta il primo romanzo di Roberto De Luca