La 100^ Sagra s’accende con luci e si riempie di suoni

La 100^ Sagra dell’Uva va avanti e sabato è stata la serata dell’emotional show che ha immerso Piazza Matteotti in un gioco di luci e suoni.

Intorno alle 22.30 le luci del centro si sono spente per lasciare spazio al mare di suoni e luci che ha trasportato tutti i visitatori in un viaggio di fantasia, come testimoniano le immagini trasmesse nella pagina Facebook del Comune di Marino.

La facciata di Palazzo Matteotti si è accesa con effetti visivi sensazionali fin quando è apparsa l’animazione di Leone Ciprelli che ha dato il benvenuto alla Sagra, da lui ideata nel lontano 1925 affinché venisse tramandata ai posteri come orgoglio della nostra città.

Sia pure con le dovute proporzioni, quanto visto ieri ci ricorda lo spettacolo del 2020 a Piazza Navona della all’epoca tanto vituperata Sindaca Raggi e va dato atto alla squadra del Sindaco Cecchi di aver saputo creare in questi giorni un’atmosfera suggestiva nella nostra Città, coinvolgendo anche tanti giovani che ballavano allegri in piazza.

Questi gli appuntamenti clou di oggi, penultimo giorno di festa:

  • 9:00 ANNULLO POSTALE In collaborazione con la ProLoco Marino a  cura della sede distaccata di Poste Italiane s.p.a. LARGO PALAZZO COLONNA 7;
  • 10:00 SOLENNE CELEBRAZIONE EUCARISTICA e, a seguire, la Processione Solenne della Statua della Madonna del SS. Rosario, Supplica alla Vergine del SS. Rosario e Benedizione dell’uva;
  • 15:00 LA SAGRA DEI BAMBINI nel Giardino di Borgo Garibaldi;
  • 15:30 il corteo storico che celebra il RITORNO DI MARCANTOΝΙΟ COLONNA DALLA BATTAGLIA DI LEPANTO lungo le vie del centro storico;
  • 17:30 il tanto atteso MIRACOLO DELLE FONTANE, col vino che sgorgherà dalla fontana dei Quattro Mori e quelli di via Fratelli Rosselli.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*