Città del vino 2025 a Stresa: Marino capofila tra i dieci comuni dei Castelli Romani

Comunicato del Comune di Marino –
Domenica 27 ottobre, in occasione della convention nazionale dell’Associazione Città del Vino, che si è svolta a Stresa, in Piemonte, dieci Comuni dei Castelli Romani hanno ufficialmente ottenuto la nomina di Città Italiana del Vino 2025, raccogliendo il testimone dai territori di Gran Monferrato e Alto Piemonte. Si tratta di Marino, Nemi, Ariccia, Colonna, Frascati, Genzano, Grottaferrata, Lanuvio, Lariano e Velletri con il Comune di Marino come capofila e quello di Nemi come coordinatore.
Durante l’assemblea sono state rinnovate anche le cariche che rappresentano la Giunta Esecutiva dell’Associazione della quale il Comune di Marino fa parte, con il Sindaco Stefano Cecchi rieletto Consigliere nazionale, Angelo Radica e Alberto Bertucci riconfermati rispettivamente Presidente e Vicepresidente, quest’ultimo anche nelle funzioni di Coordinatore regionale.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Primo cittadino, presente alla conferenza, che ha sottolineato: “Una nomina importante di cui sono molto orgoglioso, che porterà lustro ai nostri territori e per la nostra Città, come Comune capofila, che si appresta a entrare nel centenario della Sagra dell’Uva. Un’occasione unica che porterà in alto i nomi dei nostri Comuni facendo conoscere anche a livello internazionale la qualità dei nostri prodotti enogastronomici e la storia dei nostri territori. Ringrazio tutti i Comuni che hanno partecipato, l’Associazione Città del Vino nella persona del Presidente Angelo Radica e il Vicepresidente e Sindaco di Nemi Alberto Bertucci, personalmente continuerò ad impegnarmi con costanza e passione come Consigliere nazionale da poco rieletto affinché questo importante riconoscimento contribuisca a rilanciare il turismo e l’economia locale”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*