Screening oncologici e prevenzione: martedì 12 novembre convegno a Palazzo Colonna

Comunicato stampa del Comune di Marino –
Martedì 12 novembre p.v., alle ore 17.00, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Colonna, si terrà il convegno “Screening oncologici e prevenzione: cogliere l’opportunità”, organizzato dal Comune di Marino in collaborazione con il Sistema Sanitario Regionale della ASL RM6.
Lo scopo dell’iniziativa è di mettere in luce l’importanza della prevenzione e dei programmi di screening gratuiti promossi dalla ASL RM6. Insieme all’Amministrazione comunale parteciperanno Emanuela Colella, Sindaco della Città di Ciampino che insieme alla Città di Marino costituiscono il distretto socio-sanitario ASL RM6.3, il Dott. Francesco Marchitelli Commissario Straordinario della ASL RM6, il Direttore Sanitario Dott. Vincenzo Carlo La Regina e il Direttore del Dipartimento di Prevenzione il Dott. Mariano Sigismondi. Tra i presenti, anche medici di base e responsabili delle farmacie comunali di Marino; l’incontro sarà moderato dalla giornalista Chiara Rai.
Queste le parole del Primo cittadino e dell’Assessore alla Sanità Sabrina Minucci: “Abbiamo voluto questo incontro per sottolineare l’importanza di questa grande opportunità offerta dal nostro sistema sanitario nazionale e soprattutto dalla ASL RM6 che ringrazio per il costante impegno nel campo della prevenzione gratuita. Tra il pubblico anche i medici di base insieme ai responsabili del settore sanitario, affinché diventino un tramite di informazione per arrivare davvero a tutti. Attraverso una diagnosi precoce è possibile intervenire e soprattutto salvare la vita di chi oggi attraversa questi percorsi difficili. È un messaggio di speranza che lanciamo a tutta la cittadinanza, che invitiamo a partecipare all’evento, per conoscere le tipologie di screening, le fasce di età di riferimento e le date dei prossimi open day che presto faranno tappa come sempre anche nel nostro territorio”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*